84,70 70,- IVA esclusa

H362

La leucoencefalomielopatia spongiforme (SLEM), nota anche come sindrome del cucciolo tremante (SPS), è una malattia autosomica recessiva per la razza Border Terrier.

Working days 25

Specifiche

Breeds

Gene

Organ

specimen

Tampone, Sangue in EDTA, Sangue in Eparina, Seme, Tessuto

Mode of Inheritance

Also known as

Informazioni generali

La leucoencefalomielopatia spongiforme (SLEM), nota anche come sindrome del cucciolo tremante (SPS), è una malattia autosomica recessiva per la razza Border Terrier. I cuccioli con questa malattia mostrano uno scuotimento incontrollabile degli arti posteriori non appena tentano per la prima volta di stare in piedi e camminare. Man mano che i cuccioli crescono, il tremore può diffondersi a tutto il corpo e la prognosi è generalmente sfavorevole.

Caratteristiche cliniche

I segni clinici comprendono forti tremori, soprattutto nei quarti posteriori, che si manifestano con uno scodinzolamento scoordinato della coda e del corpo. Questi tremori in genere si fermano quando il cucciolo dorme.

I cuccioli colpiti hanno difficoltà con l'alimentazione e possono mostrare una crescita ritardata. Sfortunatamente, molti cuccioli colpiti vengono soppressi a causa di problemi di benessere. Tuttavia, un piccolo numero ha mostrato segni di ripresa con un'attenta assistenza infermieristica e si è sviluppato in adulti relativamente normali.

Informazioni aggiuntive

Riferimenti

Pubmed ID:

Omia ID:

Come funziona?

1. Seleziona il tuo/tuoi prodotto/i

Seleziona un singolo test, un pacchetto CombiBreed o crea il tuo pacchetto personalizzato

2. Raccogli il campione di DNA

Campiona il DNA come indicato nei nostri prodotti e invialo al nostro laboratorio

3. Risultati

Ci occupiamo del tuo DNA con cura e ti forniamo i risultati del test