57,48 47,50 IVA esclusa

H630

Il gene Silver (gene SILV), chiamato anche proteina premelanosoma (gene PMEL17) è responsabile di Merle.

Working days 15

Specifiche

Breeds

Gene

Organ

specimen

Tampone, Sangue in EDTA, Sangue in Eparina, Seme, Tessuto

Mode of Inheritance

Chromosome

Also known as

Year Published

Informazioni generali

Il gene Silver (gene SILV), chiamato anche proteina premelanosoma (gene PMEL17) è responsabile di Merle. Questo gene è anche noto come Locus-M. Merle diluisce solo il pigmento eumelanina (nero); i cani con due copie dell’allele e (omozigote e/e) a E-Locus non hanno pigmento nero, quindi non esprimono merle. Merle è un pattern di colore del mantello non completamente dominante caratterizzato da macchie di forma irregolare di pigmento diluito e colore solido.

Caratteristiche cliniche

Il Locus-M ha tre varianti (alleli): M (merle, SINE con coda poly-A più lunga), Mc (merle criptico, SINE con coda poly-A più corta) e N (non merle, nessuna inserzione SINE). I cani con merle criptico (chiamato anche merle fantasma o fantasma), in genere mostrano poco o nessun merling e alcuni possono essere erroneamente classificati come non merles. Gli occhi blu e parzialmente blu sono tipicamente visti con merle, e i cani merle hanno spesso una vasta gamma di difetti uditivi e oftalmologici.

Informazioni aggiuntive

Questo test viene eseguito da un laboratorio esterno. CombiBreed si occupa della mediazione tra voi come clienti e il laboratorio esterno. In questo caso, CombiBreed non può essere ritenuta responsabile per il comportamento del cliente e/o dell'appaltatore.

Riferimenti

Pubmed ID: 30235206

Omia ID: 211

Come funziona?

1. Seleziona il tuo/tuoi prodotto/i

Seleziona un singolo test, un pacchetto CombiBreed o crea il tuo pacchetto personalizzato

2. Raccogli il campione di DNA

Campiona il DNA come indicato nei nostri prodotti e invialo al nostro laboratorio

3. Risultati

Ci occupiamo del tuo DNA con cura e ti forniamo i risultati del test