
€47,99 €39,66 IVA esclusa
Questo prodotto contiene un profilo del DNA di un singolo animale.
Working days 15
Specifiche
Breeds | |
---|---|
Organ | |
specimen | Sangue in EDTA, Sangue in Eparina |
Informazioni generali
Questo prodotto contiene un profilo del DNA di un singolo animale.
Un profilo del DNA viene stabilito utilizzando i marcatori del DNA. Il profilo di ogni campione viene memorizzato in un database e può essere rappresentato come un codice a barre, univoco per ogni individuo. Questo profilo del DNA ha lo scopo di verificare la parentela, che comporta un confronto delle informazioni genetiche presenti in una prole con quelle dei potenziali genitori. Per un’accurata verifica della parentela, tutte le informazioni genetiche nella prole devono essere riconducibili alla combinazione della madre e del padre. Nella maggior parte dei casi, l’affidabilità di questa analisi supera il 99,5%.
Oltre alla verifica della parentela, un profilo del DNA può essere utilizzato per confermare l’identità di un individuo. L’affidabilità di tale analisi è estremamente elevata, in quanto richiede una corrispondenza esatta di tutte le informazioni genetiche tra due campioni.
Caratteristiche cliniche
Informazioni aggiuntive
Questo test è conforme alle specifiche dell'Australian Shepherd Club of America (ASCA). Il test viene eseguito da Certagen ed i risultati sono accettati da ASCA. I marcatori testati non sono identici a quelli raccomandati dall'International Society for Animal Genetics (ISAG). Si prega di ordinare questo test se si desidera registrare il proprio cane all'interno dell'ASCA.
Si prega di notare:
Il set di marcatori STR precedentemente utilizzato da ASCA e Certagen è stato sostituito da una tecnologia diversa (marcatori SNP). Le due tecnologie non sono paragonabili tra loro. In caso di domande sulle modifiche e sulle implicazioni per la verifica della parentela, contattare ASCA. Ordinando il test, l'utente accetta che i dati e i genotipi vengano trasmessi ad ASCA. Si prega di notare che l'ASCA richiede le seguenti informazioni per inviare un certificato: nome del cane e numero di registrazione ASCA (se già disponibile), nomi e numero di registrazione ASCA dei genitori e nome del proprietario della prole. Se desideri eseguire un'analisi della parentela per i tuoi cuccioli, assicurati di aver già ordinato un profilo SNP di entrambi i genitori.
Riferimenti
Pubmed ID:
Omia ID: